Temi caldi
Dopo mesi di voci, illazioni e supposizioni bislacche è ora di dare conto di quello che sta succedendo nel paddock della MXGP, dove tutto o quasi sta per cambiare in vista del 2026
Lorenzo Resta
17 lug 2025 (Aggiornato il 18 lug 2025 alle 09:57)
In KTM Herlings potrebbe essere sostituito dal vincitore del Gran Premio di Finlandia, Kay de Wolf che passerebbe in arancione sulla 450 sia in caso di vittoria iridata (cosa che lo costringerebbe a cambiare classe) che in caso di un altro piazzamento, regalando alla casa austriaca una guida in grado di lottare per il podio ad ogni domenica. In Austria, rivedendo i conti, potrebbero aver deciso di chiudere il programma sportivo della Husqvarna e avere 3 team “arancioni” potrebbe essere troppo, cosa che spingerebbe l’attuale squadra di de Wolf a virare verso il blu Yamaha, tenendosi Liam Everts ed ereditando i fratelli Reisulis.
Anche per quello che riguarda i costruttori italiani le cose dovrebbero cambiare parecchio, sia in Ducati che in Fantic, dove il solo Jeremy Seewer è sicuro di avere un contratto per la prossima stagione. Se dovesse cambiare la guida della squadra impegnata nella classe regina per conto della casa di Borgo Panigale, ci sono diverse ipotesi che potrebbero diventare realtà, come quella di passare da due a tre piloti. Se questo dovesse avvenire, il costruttore veneto che sta facendo benissimo in MXGP, dovrebbe cercarsi un nuovo team e, forse, nuovi piloti, per affrontare l’anno che verrà.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90