i Vespa World Days

Dopo quattro giorni di raduno in Belgio
i Vespa World Days

Pubblicato il 23 giugno 2013, 19:42

Hasselt (Belgio) – I Vespa World Days, la concentrazione vespistica più importante al mondo si è chiusa oggi, dopo quattro giorni di avventure, emozioni e divertimento nel condividere l’amore per la Vespa, lo scooter il cui fascino è impermeabile allo scorrere del tempo.

Questi i numeri della manifestazione, svoltasi in Belgio: 3000vespisti partecipanti; 2.300 i vespisti iscritti; 173 i Vespa Club rappresentati di cui 28 belgi e 145 stranieri. Il paese più rappresentato è stato naturalmente il Belgio con 722 iscritti, seguito dalla Germania con 408 iscritti e l’Italia con 318 iscritti.

Settantaquattro gli anni di differenza tra il più giovane (classe 2003) e il più anziano (classe 1929); 1.700 i km percorsi da un vespista proveniente da San Pietroburgo.

Numeri che testimoniano il successo di questa edizione belga e sono di buon auspicio per l’appuntamento dell’anno prossimo con i Vespa World Days, previsto a Mantova.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage