Novità 2013: Kawasaki Z800

Design più aggressivo, maggiore cilindrata
Novità 2013: Kawasaki Z800

Pubblicato il 4 settembre 2012, 11:43

LA Kawasaki Z750 verrà ricordata come una naked di successo, caratterizzata da un buon rapporto qualità prezzo e da un design di “compromesso”, cioè studiato per essere apprezzato da un ampio pubblico. La sua erede, invece, cambierà radicalmente. Si chiamerà Z800, avrà un motore di maggiore cilindrata e, soprattutto, sarà caratterizzata da linee tese e spigolose. Il design, aggressivo, senza compromessi, si ispira a quello della Z1000. A differenza di una nuda tradizionale, sulla Z800 il motore è parzialmente coperto dalle traverse del telaio e dalla carrozzeria.

Questo conferisce alla Z800 un aspetto massiccio, tipico delle naked sportive di grossa cilindrata. I dettagli, però, restano in linea con quelli delle competitor di media cilindrata. Il forcellone non ha la capriata di rinforzo e le pinze freno anteriori sono di tipo assiale. A dir poco futuristica la strumentazione, composta da ben tre display digitali. Infine, pare che la Z800 sarà la prima Kawasaki ad essere equipaggiata con il sistema Stop and Start.

Riccardo Piergentili




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage