Novità 2013: Triumph Tiger Explorer XC

Aspetto e particolari off road
Novità 2013: Triumph Tiger Explorer XC

Pubblicato il 3 settembre 2012, 17:14

LA BASE tecnica (propulsore tricilindrico di 1215 cm3 e telaio a traliccio in tubi di acciaio) è identica a quella della Tiger Explorer, la moto con cui Triumph ha debuttato nel segmento delle grandi crossover da turismo. I dettagli, invece, cambiano. Quelli della nuova versione XC (che sarà presentata ufficialmente al Salone di Colonia e, in Italia, sarà disponibile da marzo 2013, solo in verde) sono pensati per enfatizzare il retrogusto off road della nuova Explorer. Cerchi in alluminio a raggi (che prendono il posto di quelli in lega), paramani, fari fendinebbia da 55W, puntale, barre paramotore da 22 millimetri di diametro ed una vasta gamma di accessori. Ovvero, tutto quello che serve per affrontare tratti sterrati senza avere timore di rovinare la moto, avendo anche ampi margini di manovra a livello di personalizzazione. Restano di serie sia il traction control, sia l’ABS, entrambi disinseribili.

Riccardo Piergentili


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage