Mercedes AMG e Ducati

Accordo finito
Mercedes AMG e Ducati

Pubblicato il 20 aprile 2012, 12:44

Con un laconico comunicato di poche righe la Mercedes ha annunciato che non ci sarà più alcuni rapporto di collaborazione tra l'Industria tedesca e la Ducati.
Una decisione che i dirigenti di Stoccarda hanno preso all'indomani dell'ufficializzazione dell'acquisto della Ducati da parte di Audi, diretta concorrente di Mercedes.
Dal 2010 la Mercedes aveva avviato un rapporto di collaborazione con la Casa italiana soprattutto per quanto riguarda l'immagine del marchio AMG. La sigla, che identifica il brand più sportivo della Mercedes, quest'anno è apparso sulle tute di Valentino Rossi e Nicky Hayden e ha contraddistinto una versione della Ducati Diavel (nella foto). Per quanto riguarda le auto una SLK 55 AMG è stata proposta nell'allestimento Streetfighter Yellow.
Questo il testo del comunicato di AMG:
«Dalla fine del 2010 è stata instaurata con successo una collaborazione tra AMG e Ducati. L'acquisizione della società da parte di un produttore rivale ha comprensibilmente portato alla fine di qualsiasi ulteriore collaborazione. L'acquisizione di Ducati non è mai stato un nostro obiettivo che consiste nello sviluppo e nella produzione di auto di alte prestazioni e su questo continueremo a concentrare tutte le nostre energie».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage