Triumph Street Triple e Trophy 1200

Entrambe tricilindriche. Entrambe inedite
Triumph Street Triple e Trophy 1200

Pubblicato il 22 marzo 2012, 10:01

PRESTO, molto probabilmente nel 2013, vedremo una versione tutta nuova della Street Triple, la tricilindrica 675 made in Hickley. D’altronde, dopo l’arrivo della “R”, che rappresenta la massima evoluzione di un modello, era lecito aspettarsi questa mossa.

LA nuova Street Triple, a livello di design, ha ben poco in comune con il modello attualmente in produzione. L’impianto di scarico non termina più sotto il codino (inedito) ma in basso, sotto il motore. Inoltre, la componentistica sembra meno “pregiata” rispetto a quella dell’attuale Street Triple R. Probabilmente perché la versione che abbiamo sorpreso in foto è quella standard.

TRIUMPH, comunque, sta anche lavorando su moto di ben altre dimensioni e cilindrata. Infatti è quasi pronta la Trophy, la tricilindrica 1200 con cui la Casa inglese debutterà nel settore delle gran turismo. Sul numero 12 di Motosprint, che è già in edicola, troverete tutte le foto e maggiori dettagli su queste novità Triumph. Riccardo Piergentili


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage