Terzo giorno di emozioni al Motodays

Protagonisti i piloti del Team BMW Italia. Spettacolo con gli stunt rider
Terzo giorno di emozioni al Motodays

Pubblicato il 10 marzo 2012, 18:07

La terza giornata di Motodays 2012 è stata caratterizzata dall’alto numero di visitatori presenti, che si sono alternati tra i padiglioni (cinque dedicati alle moto e due alle biciclette), e le aree esterne, ricche di spettacoli e demo-ride.

Tra gli show più seguiti quello dello stunt tedesco Chris Pfeiffer, che con i suoi quattro titoli mondiali e altrettanti allori europei è il pilota più vittorioso della categoria. Successo anche per l’esibizione dello stunt italiano Emanuele Freddo e per il Canobbio Trial Show, che hanno offerto veri e propri equilibrismi in sella a moto fuoristrada e quad.

Ancora acrobazie, infine, con lo Swot Gang Stunt Show, lo Stunt Show Quad e l’incredibile freestyle, dove la legge di gravità è stata sfidata con le moto da cross ma anche con le quattro ruote e la Vespa. Il pubblico è poi sempre più protagonista nelle aree esterne riservate alle prove: numerose Case, infatti, hanno messo a disposizione i loro ultimi modelli, da testare in Fiera o anche in percorsi esterni dedicati.

Molta curiosità ha suscitato il settore dell’elettrico, anche grazie alla “Green Area” con lo speciale “pistino” di Dekra, dove i visitatori possono provare le novità dell’elettrico. Numerosi, infine, gli incontri con i piloti del mondiale Superbike e Supersport che si sono alternati sul palco di Radio Globo: i romani Michel Fabrizio, Davide Giugliano e Ilario Dionisi, ma anche Ayrton Badovini, Niccolò Canepa, Vittorio Iannuzzo e Dino Lombardi.

Presentati dal Gentlemen’s Motor Club di Roma, hanno svelato gli obiettivi sportivi della stagione e si sono prodigati a rispondere alle domande del pubblico.

“La BMW è stata davvero una sorpresa. Non me l’aspettavo così potente - ha dichiarato Michel Fabrizio, che in Australia ha debuttato con i colori della Casa dell’Elica - sono il pilota con il maggior numero di partenze nel mondiale Superbike. Ma proprio allo start devo migliorare e inizierò a farlo già da Imola”.

“La Superbike è durissima, vanno tutti molto in fretta e non ti aspetta nessuno - ha scherzato Davide Giugliano, che ha debuttato quest’anno nella classe regina - mi fa piacere vedere che Motodays cresca di anno in anno: adesso non ha niente da invidiare agli eventi analoghi del Nord Italia”.

“Durante l’inverno abbiamo fatto un ottimo lavoro e quest’anno punto a vincere la classifica dei debuttanti” ha detto invece Niccolò Canepa, che ha alle spalle una stagione in MotoGP ma una sola gara in Superbike.

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage