Husqvarna verso l'India

BMW potrebbe spostare la produzione di alcuni modelli
Husqvarna verso l'India

Pubblicato il 15 febbraio 2012, 18:30

La BMW, proprietaria della Husqvarna, è intenzionata a rivolgersi verso l’Asia alla ricerca di nuovi spazi per il marchio che ha rilevato dal Gruppo Cagiva. Soprattutto, però, i vertici dell’azienda stanno valutando la possibilità di cercare partner per la produzione in India di componenti o anche interi modelli.

È quanto ha dichiarato il direttore della divisione motociclistica del Gruppo di Monaco, Heindrich Von Künheim, in un’intervista pubblicata sul Financial Times Deutschland giovedì 16 febbraio. Lo stesso Von Künheim ha spiegato che la decisione non è ancora stata presa.

La delocalizzazione non sarebbe comunque una novità assoluta per il Gruppo, che già aveva affidato in passato alla Kymco, taiwanese, la produzione di alcuni motori monocilindrici da fuoristrada, e faceva costruire in Italia il suo scooter C1.

La BMW ha acquistato la Husqvarna nel 2007. Lo scorso anno la Casa di Cassinetta di Biandronno (VA) ha venduto 9300 moto, con un calo del 23% rispetto al 2010.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage