In tre per la Moto Morini

Lascia la Nuova Garelli. A breve ci sarà un'asta
In tre per la Moto Morini

Pubblicato il 22 giugno 2010, 16:12

Ci sono almeno tre soggetti interessati a rilevare la Moto Morini, che a breve verrà messa all’asta a seguito del fallimento. Questo nonostante la Nuova Garelli abbia annunciato di non voler proseguire la trattativa con le organizzazioni sindacali in vista di una possibile acquisizione dell’azienda: la decisione è stata presa dopo la sospensione dell’incontro con l’assessore alle Attività Produttive della Provincia di Bologna, Graziano Prantoni, programmato per il 14 giugno.

Una sospensione ben motivata, come spiega il comunicato firmato da Cristina Pattarozzi e Nicola Patelli della FIOM-CGIL: “L’incontro è stato sospeso in quanto si sono palesati due nuovi players che hanno manifestato il loro interesse e nei confronti dei quali riteniamo necessario comprendere quali proposte industriali e occupazionali vogliono avanzare per correttezza e per garantire equità ai soggetti coinvolti”.

Ci sono cioè altri due soggetti interessati all’acquisizione, che si aggiungono alla Nuova Garelli la quale potrebbe partecipare all’asta anche senza accordo con i sindacati. I dipendenti in cassa integrazione hanno buoni motivi per essere ottimisti.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage