KTM al Salone di Milano

Cross 350 4T, Duke R e due bei prototipi
KTM al Salone di Milano

10 nov 2009

Come anticipato da un disegno, all’EICMA la KTM ha svelato la sua cross 350 4T con leveraggio posteriore. La Casa austriaca abbandona quindi il sistema di sospensione posteriore PDS (non sempre apprezzato) da sempre icona delle moto arancioni. Il propulsore, una via di mezzo tra il 250 e il 450, potrebbe preannunciare la tanto chiacchierata nuova classe del Motocross e, a detta di Stefan Everts, è molto potente e sfruttabile. Il dieci volte iridato si è impegnato in prima persona nello sviluppo di questa moto e non è escluso che vedremo questa moto nel mondiale… magari nelle mani del nostro Tony Cairoli. La moto ha una estetica completamente rinnovata che con buona probabilità vedremo su tutta la gamma KTM cross 2011.

Oltre a questo prototipo, la KTM ha svelato anche la versione R della sua 690 Duke. 148 chili per 70 cavalli per la monocilindrica austriaca, che eroga una coppia di 70 Nm. Queste prestazioni sono state rese possibili grazie all’incremento di cilindrata da 654 a 690 cc (l’alesaggio è passato da 80 a 84,5 mm).

Molto interessanti poi le due concept bike, equipaggiate con un inedito monocilindrico 125 a quattro tempi da 15 cavalli. Disegnate dal celebre designer della KTM Kiska, queste due moto hanno un desig molto aggressivo e potrebbero anche diventare realtà.

Guarda le foto


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi