Un anno difficile per le moto

Anche in Yamaha non va molto bene. Licenziati 47 dipendenti
Un anno difficile per le moto

28 ott 2009

Continua il momento no per le aziende motociclistiche. A fronte della crisi economica mondiale sono diverse le Case in difficoltà. Harley-Davidson ha chiusi Buell e messo in vendita la MV Agusta, in Spagna la fabbrica della Montesa ha perso la produzione delle moto Honda (che sarà trasferita in Italia, ad Atessa), mentre in Italia Husqvarna e Moto Guzzi non se la passano bene. Nella prima c’è stata una manifestazione dei dipendenti per via dei 50 cassaintegrati, mentre nella seconda ci sono tutt’ora trattative sindacali in corso.

Il lunedì dopo le vittorie in MotoGP e Superbike, invece, la Yamaha Italia ha comunicato il licenziamento di 47 dei 50 dipendenti degli stabilimenti di Gerno di Lesmo, dove vengono costruite le Ténéré e le MT03, la cui produzione sarà trasferita in Spagna.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea

Insta360 e Marc Marquez uniscono le forze: nasce la Ace Pro2 Edizione MM93

L’edizione speciale della action cam top di gamma di Insta360 porta alcune chicche dedicate all’otto volte iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi