Le novità del Tokyo Motor Show

Honda, Yamaha e Suzuki guardano avanti
Le novità del Tokyo Motor Show

Pubblicato il 21 ottobre 2009, 18:46

Honda, Yamaha e Suzuki guardano avanti, e a Tokyo, il salone motociclistico che da sempre ci ha mostrato prototipi e bizzarrie su due ruote, hanno svelato progetti interessanti ed innovativi. L’assenza della Kawasaki pesa non poco, ma ciò che è stato mostrato al Tokyo Motor Show dalle altre tre Case nipponiche è molto più di semplici prototipi.

La moto più attesa era sicuramente la Honda VFR, già mostrata tempo fa, ma la Casa dell’ala dorata non si è limitata a svelare ufficialmente la sua nuova stradale. Ha infatti portato anche l’affascinante CB 1000, assieme ad una versione concept. Sono stati inoltre mostrati lo scooter elettrico EVE-neo (che sarà venduto in Giappone dal prossimo anno) e il prototipo del CAB. L’ultima novità si chiama V3-X ed è un progetto di mobilità che sfrutta la tecnologia del robot Asimo.

Allo stand Yamaha svetta l’affascinante concept della Super Ténéré e fa la sua apparizione il maxiscooter ibrido HV-X. Molto più piccolo invece lo scooter elettrico HV-X, così come l’EC-03 (e i suoi derivati EC-F ed EC-FS), che dovrebbe essere commercializzato in Giappone dal 2010.

Per quanto riguarda la Suzuki, oltre alla GSX1250F, ed alla Gladius 400 (che non arriverà in Italia) è stato mostrato una interessantissima versione del Burgman 400 alimentato a Fuel-Cell.

Guarda le foto

Guarda il video delle novità Yamaha


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage