Karel Abraham dalla MotoGP alla vetta del Monte Everest 

L’ex pilota, oggi commentatore e ambassador Ducati, ha scalato la montagna più alta del mondo 
Karel Abraham dalla MotoGP alla vetta del Monte Everest 
© instagram.com/karel_abraham17/

Mathias CantariniMathias Cantarini

Pubblicato il 14 maggio 2025, 12:28

Il pilota ceco ha abbandonato il motomondiale al termine della stagione 2019 e da allora ha iniziato a girare per il mondo condividendo sui social le proprie esperienze ed i propri viaggi. Tra questi c’è il raggiungimento della vetta più alta del mondo: il Monte Everest che Karel Abraham ha scalato negli scorsi giorni. 

Karel Abraham sul tetto del mondo

Per un pilota sono due modi per raggiungere il tetto del mondo: o vincere un titolo mondiale o salire sulla vetta del Monte Everest. Dopo quattordici stagioni di motomondiale tra 125, 250, Moto2 e MotoGP – e una di mondiale SBK – nelle quali ha raccolto solo un successo ed un terzo posto in Moto2 nel 2010, al termine della stagione 2019 Karel Abraham ha appeso il casco al chiodo. Da allora il pilota ceco ha iniziato a viaggiare il mondo visitando ad oggi 120 paesi differenti raggiungendo nei giorni scorsi anche gli 8.848,86 metri della somma del Monte Everest. Un traguardo incredibile che il trentacinquenne nativo di Brno ha celebrato sui propri social.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Marquez come Messi e non solo: il dolce risveglio con il trofeo

Marc ha emulato ancora una volta il suo idolo, rievocando anche tante immagini del passato, che accomunano diversi grandi campioni dello sport

Nasce la “Fondazione Luca Salvadori”

Ad annunciarlo è stato il papà Maurizio. Lo scopo è quello di sostenere i piloti vittime di incidenti in pista e strada e le loro famiglie