BMW nella Stock con Serafino Foti

Nella Coppa del Mondo assieme all’ex team Ducati
BMW nella Stock con Serafino Foti

3 nov 2009

BMW Motorrad Italia ha annunciato il suo ingresso nella combattuta Superstock 100 FIM Cup 2010. La notizia era nell’aria da tempo e adesso è arrivata l’ufficialità assieme ai dettagli. Il Team BMW Motorrad Italia si avvarrà dell’esperienza di Serafino Foti, Team Manager della squadra già vincitrice di 3 edizioni della Coppa del Mondo FIM Superstock con la Ducati.

Andrea Buzzoni, Direttore di BMW Motorrad Italia e responsabile del progetto Superstock, ha dichiarato: “La BMW S 1000 RR è una splendida e performante sportiva e rappresenta il coronamento della strategia di espansione dinamica che BMW Motorrad ha condotto nel corso degli ultimi anni. Sono molto soddisfatto che Serafino Foti sarà il nuovo Team Manager, Serafino infatti metterà a disposizione la sua grande esperienza nel nuovo progetto. La BMW S 1000 RR è l’unica moto ad offrire il sistema DTC - controllo dinamico della trazione - che funziona in combinazione con il Race ABS e con la gestione elettronica del motore. Debuttiamo nelle competizioni internazionali coscienti della competitività acquisita negli anni dalle numerose Case Costruttrici partecipanti. È una sfida che ci entusiasma e che affrontiamo con la consapevolezza delle nostre capacità e delle nostre potenzialità”.

Il limitatissimo numero di interventi tecnici consentiti alle squadre lascia queste moto sostanzialmente a livello di produzione di serie. Questo rende ancor più combattuto il confronto, oltre a consentire una forte identificazione del motociclista e della sua moto con gli esemplari da gara.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Ungheria, Iannone: “Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no”

Andrea ha parlato del proprio futuro ancora incerto dopo il venerdì di Balaton: “Sono venuto qui per lottare. La pista mi piace, ma bisognerà stare attenti in gruppo”

SBK Ungheria, Nicolò Bulega: "Oggi mi sentivo come un passeggero sulla moto"

Giornata complessa per il pilota Ducati, nono al termine del venerdì di Balaton, ad un secondo e uno dal leader Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi