Badovini domina la Superstock 1000

L'italiano porta alla prima vittoria l’Aprilia RSV4
Badovini domina la Superstock 1000

27 set 2009

IMOLA – Weekend perfetto per Ayrton Badovini, tornato nella Superstock 1000 FIm Cup, classe che l’ha visto protagonista fino ad un paio di anni fa. L’italiano, ha portato alla prima vittoria in questa classe l’Aprilia RSV4, dominando la gara dal primo all’ultimo giro. Già velocissimo ieri, il pilota del Jir Junior Team Gabrielli aveva conquistato la pole position, questa mattina era stato il più veloce del warm up e, in gara, per i rivali non c’è stata storia. Al debutto con la 4 cilindri a V italiana, Badovini è stato al comando tutta la gara ed ha chiuso con quasi tre secondi e mezzo di vantaggio su un coriaceo Xavier Simenon (Ducati).

Chiude il pidio un altro italiano, Claudio Corti (Suzuki), a cinque secondi dalla vetta. Nella top ten finiscono anche i nostri Magnoni, quinto, Beretta, sesto, Saltarelli, ottavo, Baroni, nono e Sandi, decimo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, MGM Bonovo al bivio: si prosegue fino al termine della stagione?

La squadra di Michael Galinski è al via del round ungherese di questo weekend con Mackenzie, sostituto di Redding, con il quale dovrebbero arrivare alla fine dell'anno

SBK Ungheria, Iannone: “Ho qualche opzione, ma devo decidere se continuare o no”

Andrea ha parlato del proprio futuro ancora incerto dopo il venerdì di Balaton: “Sono venuto qui per lottare. La pista mi piace, ma bisognerà stare attenti in gruppo”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi