SSP, il Mondiale riaccoglie Thomas Gradinger

Per il pilota austriaco è un ritorno nel paddock iridato, dopo due stagioni complete e un anno di lontananza. Il ventiquattrenne correrà per il team DK Racing

SSP, il Mondiale riaccoglie Thomas Gradinger
© GPAgency

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 17 gennaio 2021, 19:51

In questo 2021 vedremo sventolare pure una bandiera austriaca, nel paddock SBKThomas Gradinger, ventiquattrenne di Sankt Marienkirchen bei Scharding tornerà a correre nella Supersport, classe che ho la visto già protagonista per due stagioni consecutite, la 2018 e la 2019.

Per il giovane biondino ci sarà una Yamaha R6, preparata dal team DK Racing, squadra che ha già schierato piloti di esperienza e valore. Thomas ritroverà quindi una quattro cilindri di Iwata, portata sul podio due anni fa ad Assen, nell'Università del Van Drenthe.

La categoria di mezzo sta assumendo colori variopinti, per uno schieramento di partenza davvero interessante. La stagione che partirà in Olanda sarà l'ultima con il regolamento canonico, in vigore dall'inizio del campionato ad oggi. I corridori, oltre a giocarsi il titolo di categoria, dovranno guadagnarsi una sella 2022. 

Buone notizie per Santosh, uscito dal coma causato da un incidente alla Dakar

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Taccini "Rain Man" della Suspersport: team Althea più forte dell'Uragano Ingrid

Leonardo sfida il meteo inclemente, Alessandro Zaccone lo imita: Ducati bianconere protagoniste in ogni condizione

Supersport, Borja Jiménez è il secondo pilota WRP Racing

Il pilota spagnolo, al debutto nella categoria, sostiuirà Petr Svoboda. Il ceco ha dato forfait per recuperare al meglio dopo i diversi infortuni