SBK, Magny-Cours: weekend finito per Jonathan Rea

Il nordirlandese di Yamaha è stato operato al pollice infortunato nella caduta durante le prime fasi della gara-1 di ieri

SBK, Magny-Cours: weekend finito per Jonathan Rea
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

8 set 2024

Piove sul bagnato (letteralmente) su una stagione fin qui amara per Jonathan Rea in sella alla Yamaha (solo un podio per il momento, nella Superpole Race di Donington). Il nordirlandese, durante le prime fasi della gara-1 di ieri, è scivolato alla variante finale del tracciato di Magny-Cours mentre era alle spalle di Niccolò Bulega procurandosi una frattura ed una profonda abrasione al pollice destro.

Il pilota Yamaha si è poi recato, dopo la gara, all’ospedale di Clermont-Ferrand dove è stato operato per ridurre l’abrasione e la frattura, ritornando poi in circuito la sera stessa per prendere la decisione di non proseguire il weekend francese e riposarsi in vista del primissimo round SBK di Cremona in programma dal 20 al 22 settembre.

Il comunicato Yamaha e le parole di Jonathan Rea


Si legge nel comunicato rilasciato da Yamaha: “Jonathan Rea non prenderà parte al resto del weekend SBK di Magny-Cours a seguito del suo incidente di gara-1 di sabato. E’ stato operato all’ospedale di Clermont-Ferrand sabato sera per ridurre la profonda abrasione al pollice destro e successivamente è tornato in circuito. Ulteriori aggiornamenti sul suo recupero verranno dati in vista del fine settimana di Cremona.”

Jonathan Rea ha dichiarato: “Sfortunatamente il mio infortunio necessitava dell’attenzione di uno specialista e sono stato operato per ridurre alcuni danni al mio pollice destro. Capirò giorno per giorno il mio recupero, ma voglio ringraziare i medici del circuito e specialmente il Dr Antoine Martins per avermi messo a posto. Ringrazio il mio team, i fans e gli sponsor che continuano a supportarmi in questo difficile periodo.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP

SBK: divorzio tra Tarran Mackenzie e il team Petronas MIE Racing

Dopo due anni e mezzo insieme tra Supersport e Superbike, lo scozzese non proseguirà con la squadra di Midori Moriwaki tra le derivate di serie
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi