SBK Indonesia: venerdì di apprendistato difficile per Petrucci

Il ternano non è andato oltre il 15° posto nelle libere a Mandalika con la Ducati del team Barni: “Sapevamo che sarebbe stato un inizio complicato”

SBK Indonesia: venerdì di apprendistato difficile per Petrucci
© GPAgency

La prima giornata del round indonesiano della Superbike a Mandalika (qui gli orari del weekend) non è stata semplice per Danilo Petrucci, che in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing non è riuscito ad andare oltre il quindicesimo posto della classifica combinata. Un risultato che il ternano si aspettava, essendo un circuito del tutto nuovo per lui, ancora alle prese anche con l'adattamento alla SBK.

Sapevamo che questo sarebbe stato uno dei weekend più complicati dell'intera stagione per noi”, ha detto Danilo al termine del Day 1. “Oltre a dover imparare una pista nuova, veloce e non semplice da memorizzare, qui bisogna fare i conti con delle condizioni particolari. Se si finisce fuori traiettoria si rischia seriamente di cadere e imparare le linee giuste è fondamentale”.

SBK Indonesia: Van Der Mark, BMW e la Top 5 inaspettata

L'obiettivo di Petrucci resta la Top 10


In ogni caso restiamo ottimisti, perchè è vero che siamo solo quindicesimi, ma il distacco dai piloti davanti è molto contenuto, perciò possiamo puntare alle prime dieci posizioni in gara”, prosegue il numero 9. “Così come a Phillip Island, anche qui a Mandalika ciò che conta è difenderci e limitare i danni durante questa fase di apprendistato”.

SBK Indonesia, Bautista: "Faccio mea culpa per la caduta"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK 2026: Honda ha deciso di puntare su Somkiat Chantra e Jake Dixon

Nuovo look per la squadra della Casa alata in Superbike per la prossima stagione. Via i due spagnoli, sono in arrivo il thailandese e l’inglese

SBK Aragon, le pagelle: Bulega e Toprak vicini alla perfezione, male Locatelli

Nicolò regola Razgatlioglu due volte ma a vincere è (anche) lo spettacolo. Bautista si conferma veloce ma incline all'errore, Petrucci vive un weekend a due facce