SBK, presentato il nuovo calendario: cancellata Imola

Riprogrammati i round di Aragon e di Misano, salta l’appuntamento sul Santerno. Si riparte da Donington il 3-5 luglio

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

14 apr 2020

Dorna e la Federazione Motociclistica Internazionale hanno provato a rielaborare un calendario della stagione 2020 per i mondiali Superbike, Supersport e Supersport 300.

Sono state rischedulate le gare di Aragon e di Misano, previste rispettivamente per i weekend del 22-24 maggio e per il 12-14 giugno: le nuove date saranno il weekend del 28-30 agosto per il round spagnolo e il 6-8 novembre per quello sulla Riviera di Rimini, che al momento è l’ultimo round in calendario, anche se appare probabile che a chiudere la stagione sia in Qatar, inizialmente previsto nel weekend del 13-15 marzo e ancora da ricollocare.

Brutte notizie, invece, per chi attendeva di vedere i propri beniamini sui saliscendi di Imola: la gara in programma dall’8 al 10 maggio sul circuito del Santerno è stata definitivamente cancellata e non sarà ricalendarizzata.

Il nuovo calendario


FIM e Dorna hanno divulgato un nuovo calendario per il mondiale Superbike, Supersport e Supersport 300 (quest’ultima serie non è prevista soltanto nei round in Australia, Qatar e Argentina).

28 febbraio -1 marzo - Phillip Island  
13 -15 marzo*  - Losail* (*Posticipata)    
3 - 5 luglio - Donington Park    
31 luglio - 2 agosto - Oschersleben    
21 - 23 agosto - Assen    
28 - 30 agosto - Aragón      
4 - 6 settembre - Algarve    
18 - 20 settembre - Catalunya    
2 - 4 ottobre - Magny-Cours    
9 - 11 ottobre -  San Juan Villicum    
23 - 25 ottobre - Jerez   
6 - 8 novembre - Misano

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi