SBK, Caricasulo: “Obiettivo top 6”

“Per la prima metà della stagione la top 10 sarebbe buona, ma abbiamo una moto con un buon potenziale e io sono in crescita”, ci ha detto Federico nella nostra intervista esclusiva

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

17 feb 2020

Federico Caricasulo è pronto per affrontare la sua prima stagione nel mondiale Superbike: da vicecampione del mondo della Supersport, con i colori ufficiali di Yamaha. Insomma, le premesse per fare bene ci sono tutte e le aspettative sono elevate, come ci ha confessato lo stesso Federico nella nostra intervista esclusiva.

Federico, come sono andate le vacanze invernali?

“Mi sono dedicato molto all’allenamento, ma ho anche sciato, sono andato con con lo snowboard tante cose che durante l’anno non faccio”.

E come va con la tua nuova moto?

“Rispetto alla 600 la Superbike va molto più forte e ci sono tanti parametri sui cui lavorare, le sospensioni, le forcelle...  è importante dove imparare per modificarli per migliorare".

Quali sono i tuoi obiettivi per la prima metà della stagione?

“Centrare la top 10 sarebbe buono. Il mio obiettivo sarebbe a fine anno la top 6. Non sarà facilissimo, ci sono tante squadre ufficiali e tanti piloti forti, ma abbiamo una moto con un buon potenziale e io sono in crescita".

E come vanno le cose con il tuo compagno di squadra Lowes?

"Bene, è un ragazzo sveglio. La cosa cosa positiva è che mi insegna l’inglese, quindi è molto produttivo… Siamo in buoni rapporti!"

Quali saranno gli avversari più vicini?

"Sicuramente il mio compagno di squadra, che non è un rookie della Superbike, e direi tutti gli altri piloti Yamaha, perché condividiamo un po’ tutti la stessa moto".

Marco Melandri diceva che farà il tifo per te...

“È un gran talento e mi ha fatto crescere tanto allenarmi con lui (...)"

Per ascoltare tutta l’intervista con Federico Caricasulo, guardate il nostro video esclusivo.

Allarme Bautista: “Non credo riuscirò a replicare i risultati con Ducati”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi