SBK Misano, Haslam: “Melandri fa sempre così…”

“E’ arrivato da dietro e mi ha preso. Marco è fatto così, da lui me lo aspetto”, dice Haslam infuriato dopo il contatto in gara2

SBK Misano, Haslam: “Melandri fa sempre così…”

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 25 giugno 2019, 14:16 (Aggiornato il 25 giugno 2019, 14:36)

In gara2 del mondiale Superbike a Misano, le moto di Marco Melandri e Leon Haslam sono entrate in contatto e la reazione del pilota britaanico della Kawasaki Haslam non ha tardato ad arrivare.

UN'AZIONE TIPICA - "E’ stato un'azione tipica di Melandri", ha detto Leon Haslam a Speedweek.com. E a confermare l’impressione sono stati anche Alex Lowes e Toprak Razgatlioglu, che si sono espressi negli stessi termini a proposito della manovra del ravennate nella battaglia per il terzo posto con Haslam.

Dal secondo giro Melandri era in quarta posizione e dal quinto al dodicesimo passaggio aveva Haslam davanti a lui. Poi è arrivato il confronto diretto. Non sapevo che fosse Melandri ", ha detto Haslam. "È arrivato da dietro e mi ha colpito! Ho immaginato che con quel colpo fosse uscito dalla gara. Marco è così, è quello che fa sempre – me lo aspetto da lui".

LA VERSIONE DI MELANDRI – Il ravennate vede il contatto di gara2 in modo diverso. "Ero già davanti a lui e non riuscivo a vederlo affatto. A causa del contatto con Haslam, la copertura in carbonio del freno anteriore si è rotta, l'ho superato e l’ho urtato e poi sono caduto. È stata una collisione dura, può succedere", ha detto Melandri.

Nonostante il contatto, Leon Haslam ha concluso al terzo posto gara2 a Misano, mentre Melandri ha dovuto rimandare l’appuntamento con la bandiera a scacchi al prossimo round.


 


 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark