Bautista post-gara2: "L'errore? Troppa confidenza"

Lo spagnolo analizza così la scivolata all'inizio di gara2

Bautista post-gara2: "L'errore? Troppa confidenza"

F.P.F.P.

Pubblicato il 23 giugno 2019, 21:27 (Aggiornato il 23 giugno 2019, 21:33)

Una domenica dolce-amara, per Alvaro Bautista. Era iniziata bene, con la vittoria della Superpole Race della mattina ma è finita piuttosto male: caduta all'inizio della seconda manche con un "misero" 14esimo posto finale dopo il rientro in pista. E, soprattutto, un vantaggio su Rea in campionato che si è assottigliato fino a 16 punti.

MENO GRIP -“Sono contento ma allo stesso tempo molto arrabbiato con me stesso per i risultati delle due gare di oggi. È andata bene nella Superpole Race della mattina perché abbiamo fatto una gara molto performante. Dopo una buona partenza ho preso subito il comando, imponendo il mio ritmo fino alla bandiera a scacchi. In Gara 2 faceva molto caldo e la pista aveva meno grip. Durante il secondo giro, non ho fatto niente di strano alla curva 4, ma ho perso l’anteriore e sono scivolato. Peccato perché il nostro potenziale era ovviamente lottare per la vittoria".

SIMILITUDINI - Il ducatista ha cercato di spiegare (e spiegarsi) il motivo della caduta: "Forse l’errore è stato un eccesso di confidenza da parte mia dopo la vittoria nella Superpole Race, ma in ogni caso dobbiamo analizzare bene i dati perché ho fatto due errori simili nelle ultime due gare, questo non è positivo. Bisogna capire esattamente il motivo per non ripetere gli stessi e di conseguenza perdere parecchi punti preziosi”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark