Rea post-gara: "Campionato riaperto? Non ci voglio pensare"

Il pilota Kawasaki parla della vittoria in gara-1 a Misano

Rea post-gara: "Campionato riaperto? Non ci voglio pensare"

F.P.F.P.

Pubblicato il 22 giugno 2019, 16:09 (Aggiornato il 22 giugno 2019, 17:02)

L'unico "scoglio" tra Jonathan Rea e la vittoria a Misano, fino a metà gara, è stato il velocissimo Alex Lowes. Il quale, però, è scivolato a metà gara al curvone, spianando la strada verso il trionfo al nordirlandese, che grazie a questo risultato e al terzo posto del rivale Bautista, recupera nove punti importanti in classifica generale. 

"Ho guadagnato qualcosa ma non ci voglio pensare - spiega il campione del mondo - perché in condizioni di pista ottimali, rispetto alla Ducati abbiamo ancora molto lavoro da fare".

CONSERVATIVO E PREMIATO - L'asfalto bagnato non ha reso facile una giornata all'insegna delle bandiere rosse. "Le condizioni erano difficili - continua Rea - durante la gara la pioggia aumentava e diminuiva di curva in curva. Quando Lowes mi ha passato ho capito che aveva un altro ritmo e così ho pensato solo a gestire, prendendo meno rischi possibili. E' andata bene".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark