SBK Test Jerez: il sigillo di Rea

Continua lo strapotere della Kawasaki con il campione in carica. Si avvicina Yamaha, seconda con Alex Lowes davanti a Haslam. Bautista quarto con la prima Ducati

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

27 nov 2018 (Aggiornato alle 18:36)

La seconda giornata di test a Jerez si conclude con un risultato che sembra ormai ‘scontato’: Jonathan Rea è in testa alla tabella dei tempi. Non solo: il nordirlandese della Kawasaki domina con un vantaggio importante, oltre 6 decimi sul primo dei suoi avversari, che questa volta è rappresentato da Alex Lowes, sulla Yamaha ufficiale.

Il nuovo compagno di squadra di Jonathan Rea, Leon Haslam, si avvicina, e stampa il terzo tempo; ma il distacco dal ‘marziano’ Rea lascia basiti: addirittura un secondo.

DUCATI CON BAUTISTA - Ducati si ritrova a inseguire, nonostante la nuova Panigale V4R, o forse proprio perché la moto è talmente nuova che necessita di sviluppo, come del resto ha dichiarato l’ing. Luigi Dall’Igna (leggi qui).

Fatto sta che la prima delle Ducati è quarta, ed è ancora una volta quella di Alvaro Bautista, che anche se per soli 7 millesimi si piazza davanti al suo compagno di squadra Chaz Davies.

GLI ALTRI - La Yamaha gemella di Alex Lowes, quella di Michael Van der Mark, conquista il sesto tempo e precede di poco più di un decimo le compagne di marca del team GRT, con Marco Melandri settimo davanti a Sandro Cortese.

LA SUPERSPORT - Anche oggi sono scesi in pista alcuni protagonisti della prossima stagione della Supersport: il miglior crono è stato ancora una volta appannaggio di Raffaele De Rosa con la MV Agusta, davanti a Lucas Mahias e Hikari Okubo. Alle loro spalle di sono piazzati Alessandro Valia e Ayrton Badovini.

Qui la tabella dei tempi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton: le condizioni di Lecuona, Gardner e Gerloff dopo il maxi incidente

Iker, Remy e Garrett hanno avuto la peggio nella carambola al via di Gara 1 sul circuito ungherese innescata da Iannone: ecco come stanno

SBK Balaton, Bautista: “Per Iannone il pericolo sono gli altri piloti: oggi il danno lo ha fatto lui”

Alvaro spiega: “Anche nella pista più sicura avvengono incidenti se qualcuno compie manovre pericolose. Ho ottenuto il massimo, nei primi giri sono un passengero"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi