SBK Argentina, Mercado visita il circuito

"Il tracciato è ampio e ci sono molti punti di sorpasso e cambi di elevazione. La mia impressione del Circuito San Juan è che sia molto diverso dagli altri in calendario" ha detto Leandro 'Tati' Mercado

SBK Argentina, Mercado visita il circuito

FLGFLG

2 ago 2018 (Aggiornato alle 10:33)

Una delegazione di rappresentanti della FIM, le autorità locali e Dorna hanno visitato il circuito che ospiterà la Superbike in Argentina, per verificare direttamente come procede la costruzione, iniziata nell’ottobre del 2016 e che continua secondo i piani. Tra il gruppo di visitatori c’è stato anche il pilota del mondiale Superbike - e idolo locale - Leandro ‘Tati’ Mercado.

Tra meno di tre mesi il Mondiale Superbike scriverà infatti un nuovo capitolo della sua storia: i piloti della Superbike e della Supersport avranno l’opportunità di gareggiare in Sudamerica per la prima volta in trent’anni. Il round argentino, la penultima sfida della stagione, avrà luogo nel nuovissimo Circuito San Juan Villicum dal 12 al 14 ottobre e l’Argentina sarà così il 26° Paese ad ospitare la Superbike.

UN LAYOUT MOLTO TECNICO - Il circuito argentino, che si prepara al debutto, misura 4,266 chilometri, con 19 curve (undici a sinistra ed otto a destra) ed un rettilineo di oltre un chilometro.

 “Il layout è molto tecnico. Credo sia una buona pista che regalerà molto spettacolo. Il tracciato è ampio e ci sono molti punti di sorpasso e cambi di elevazione”, ha detto Leandro ‘Tati’ Mercado, pilota indipendente ed ex campione Superstock 1000.

Il rettilineo principale colpisce molto: una parte è in discesa, poi risale poco prima della curva 1 e scende di nuovo. In alcuni punti, la prima curva è cieca. C’è anche una serie di curve in successione che devono essere legate in maniera corretta, bisogna avere le gomme in condizioni buone per poter segnare un buon tempo. La mia impressione del Circuito San Juan è che sia molto diverso dagli altri in calendario”, ha concluso Mercado.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi