La Superbike in foto: Jairo Díaz

Continua l'iniziativa lanciata dagli organizzatori del mondiale Superbike: ogni fotografo sceglie il suo scatto migliore. Lo spagnolo Jairo Díaz sceglie Chaz Davies ad Aragon nel 2016 perché...
La Superbike in foto: Jairo Díaz

FLGFLG

27 lug 2018 (Aggiornato alle 15:06)

Ho molte foto significative del campionato ed alcune che si possono considerare più artistiche, di cui ne ho selezionata una”, spiega Jairo Díaz che ama defirsi un fotografo d’azione.

Appassionato di sport fin da piccolo, ha subito iniziato a scattare immagini soggetti in azione. Jairo ha catturato immagini di MotoGP, FIM, CEV (per quattro anni), Skateboard, BMX e Mountain Bike. Ha anche fotografato sport acquatici come il surf, bodyboard o kite surf in tutte le sue modalità

“Non abbiamo molto tempo per scattare questo tipo di foto, ma una che mi piace molto l’ho scattata a Chaz Davies al Circuito di Aragon nel 2016. Non è molto spettacolare, ma è speciale per me, specialmente per la luce”, spiega ancora Jairo Díaz.

La chiesa e la città - “Ricordo che era domenica durante il warm up. È una foto presa da dietro, con le prime luci del mattino, una luce bellissima. C’era molta nebbia e faceva freddo. È stata fatta dal muro e ha quella luce particolare che si vede quando nasce il giorno, con la nebbia, la chiesa e la città di Alcañiz sullo sfondo”, conclude Díaz.

Dal 2015 le sue foto si sono concentrate sul Mondiale Superbike ed è diventato il fotografo ufficiale dell’organizzazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi