SBK Australia: intervento ok per Savadori

Dopo la caduta nella Superpole2, il pilota Aprilia è stato operato per ridurre la frattura alla clavicola. Incerta la sua partecipazione alla gara in Thailandia
SBK Australia: intervento ok per Savadori

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 26 febbraio 2018, 11:43 (Aggiornato il 26 febbraio 2018, 12:05)

L’avvio della stagione era stato dei migliori per Lorenzo Savadori: l’ex campione del mondo della Superstock 1000 aveva siglato il crono più veloce nella prima giornata di prove libere in sella all’Aprilia del team Milwaukee. Ma proprio quando il cesenate cominciava a sognare un weekend da protagonista a Phillip Island, è arrivato il ko: alla curva 6 della Superpole2, Lorenzo ha perso il controllo della RSV4 ed è incappato in una brutta caduta: uno spettacolare highside che lo ha fatto impattare violentemente contro l'asfalto. Il verdetto del centro medico non ha lasciato speranze per la partecipazione alle due gare: frattura della clavicola sinistra.

L'INTERVENTO - Il pilota Aprilia è stato operato nella notte, e ha postato sul suo profilo social la foto che riportiamo in apertura, che lo ritrae sorridente e con il pollice alzato. “Tutto bene, presto saremo pronti...” scrive Lorenzo. Non sono ancora stati resi noti i tempi di recupero. Il prossimo round sarà fra un mese esatto: l’appuntamento con la Thailandia sarà infatti dal 23 al 25 marzo. Considerando che i tempi di guarigione per una frattura alla clavicola in un adulto vanno dalle otto alle dieci settimane, Savadori non dovrebbe essere in grado di schierarsi. Ma si sa che i piloti sono “speciali”. E di certo il portacolori Aprilia si impegnerà al massimo per essere presente.  

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark