Jacobsen in Superbike con TripleM Honda

"Sia io che la squadra saremo debuttanti in Superbike quindi ci sarà sicuramente molto da imparare, ma è una sfida che mi stimola e non vedo l'ora di iniziare", dice l'americano
Jacobsen in Superbike con TripleM Honda

FLGFLG

30 nov 2017 (Aggiornato alle 16:39)

PJ Jacobsen debutterà nel mondiale Superbike la prossima stagione con la squadra TripleM Honda.  La notizia è di poco successiva a quella che il Triple M Honda prenderà parte al campionato come team ufficiale satellite della Honda per il 2018 (leggi qui).

Arrivato nel mondiale Supersport nel 2014 con Honda, il ventiquattrenne americano ha completato la stagione 2015 al secondo posto in campionato ha sempre lottato per il titolo nella classe che si è sempre contraddistinta per la sua competitività. Tornando in un team Honda per la prossima stagione - ma questa volta nel WorldSBK - non vede l'ora di affrontare la sfida come pilota ufficiale. Jacobsen ha già guidato moto Superbike e non vede l’ora che inizi la sfida. 

Debutto in SBK - “Sono molto contento di fare il mio debutto in Superbike con il Team TripleM Honda WSBK”, ha dichiarato Jacobsen. “È una grande opportunità per me essere finalmente arrivato in questa classe e voglio ringraziare il team e Honda per aver reso possibile tutto questo.

"Sia io che la squadra saremo debuttanti nel WorldSBK quindi ci sarà sicuramente molto da imparare, ma è una sfida che mi stimola e non vedo l'ora di iniziare. Mi sono divertito a guidare la Fireblade nell’EWC due anni fa e adoro correre con una moto da 1000 cc, quindi non vedo l'ora di provare la nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2”. 

Giovane e di talento - “Siamo felici di dare il benvenuto a PJ nella famiglia Honda”, ha commentato Marco Chini, manager delle operazioni di Honda WorldSBK. “È un pilota giovane e di grande talento che ha una buona esperienza in diversi campionati, quindi sarà bello vederlo alla guida della Honda CBR1000RR Fireblade SP2 nel World Superbike. Penso che il Team TripleM Honda WSBK sia perfetto per lui perché impareranno e cresceranno insieme nella serie durante il loro primo anno. Non vediamo l'ora di vedere PJ uscire di nuovo in pista con i colori Honda”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi