SBK, Jerez: Giugliano torna con Honda

"A Magny-Cours abbiamo lavorato sodo. Penso che abbiamo intrapreso la giusta direzione, e Jerez è una delle mie piste preferite..." dice Giugliano
SBK, Jerez: Giugliano torna con Honda

FLGFLG

19 ott 2017 (Aggiornato alle 13:06)

Davide Giugliano è riuscito ad andare a punti in entrambe le gare svolte a Magny-Cours e spera di continuare lo sviluppo della nuova Fireblade CBR1000RR SP2 in questi ultimi appuntamenti stagionali.

Il pilota romano è forte di una grossa esperienza in Superbike, con 117 partenze, ma sulla pista spagnola ha ottenuto risultati altenanti e sulle sei gare disputate qui finora è andato a punti tre volte.

“Arriviamo a Jerez dopo il positivo week end di Magny-Cours, dove abbiamo lavorato sodo e abbiamo migliorato il pacchetto", spiega Giugliano. "Penso che abbiamo intrapreso la giusta direzione, quindi ora non vedo l’ora di arrivare a Jerez, che è una delle mie piste preferite e dove sono sempre stato competitivo. Punto a migliorare la moto e a divertirmi”.

C'E ANCHE TAKAHASHI - Il giapponese Takumi Takahashi è pronto a tornare a schierarsi con la Honda nelle gare in Spagna, reduce da un piazzamento nella top 10 e di un 15esimo posto all’Autodromo Internacional do Algarve, che è stato il suo ultimo round alla guida della Fireblade.

L’esperienza sulla pista di Jerez giocherà a favore del giapponese. 

Avevo svolto un test a Jerez con la MotoGP”, ha commentato Takahashi. “Quindi conosco già la pista, che è senza dubbio un grande aiuto in vista del mio secondo round del WorldSBK. L’ultima volta a Portimão ho conosciuto questa versione della Fireblade e ho iniziato a capire il comportamento delle gomme Pirelli, quindi adesso sono impaziente di scendere nuovamente in pista.
"Il team lavora molto duramente e il loro supporto è importante; darò il massimo e speriamo di poter ottenere un buon risultato insieme”, conclude Takahashi.
 
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi