SBK Jerez, Melandri: “E’ il momento giusto…”

"Jerez è sempre stata una delle mie piste preferite. Il fatto che sia stata riasfaltata rimescolerà le carte", dice Marco Melandri, che in Spagna ha fatto doppietta nel 2014

SBK Jerez, Melandri: “E’ il momento giusto…”

17 ott 2017

Con due round e quindi quattro gare ancora da disputare, il mondiale Superbike è al rush finale. Il team Ducati è quanto determinato ad affrontare le tappe rimanenti all’attacco. La prossima fermata è al circuito di Jerez, meta fissa dei test invernali, nonché uno dei tracciati più amati dai piloti. Insomma, una sorta di “seconda casa” per la squadra di Borgo Panigale.

Marco Melandri approda a Jerez forte di 11 podi in 22 gare con la Panigale R. E a Jerez ha ricordi molto positivi, avendo colto addirittura una doppietta nel 2014.

INCOGNITA ASFALTO - “Jerez è sempre stata una delle mie piste preferite, ed è indubbiamente quella sulla quale ho percorso più chilometri in sella alla Panigale R”, spiega Melandri.   “Il fatto che sia stata riasfaltata per me ha rappresentato un po’ una sorpresa, perché il manto era tra i migliori in calendario. Questo sicuramente rimescolerà le carte, e non vedo l’ora di scendere in pista e scoprire cosa è cambiato.

“In passato le temperature influenzavano molto le prestazioni, con il caldo la pista diventava molto più lenta e dovevi privilegiare la durata della gomma a scapito dei tempi sul giro, mentre ora potremmo trovare un grip più elevato, simile alle condizioni dei test invernali”, aggiunge Melandri.

“A Magny Cours abbiamo fatto altri passi avanti, pur perdendo un’occasione la domenica. Sento che è il momento propizio per raccogliere i frutti migliori del nostro lavoro”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi