SBK: Rea domina il Day1 a Portimao

La Kawasaki numero 1 è davanti a tutti ma le Ducati di Marco Melandri e Chaz Davies seguono subito dietro

SBK: Rea domina il Day1 a Portimao

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

15 set 2017 (Aggiornato alle 17:31)

Se il buongiorno si vede dal mattino, Jonathan Rea ha messo una bella ipoteca sulle due gare a Portimao: il pilota britannico ha stampato il miglior crono anche nella seconda sessione, abbassando di mezzo secondo il suo giro veloce rispetto al turno della mattina. Con il tempo di 1'42''621 è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'43.

LE DUCATI - Ma subito dietro ci sono le Ducati, con un Melandri stoico: il ravennate aveva potuto fare soltanto due giri nel primo turno di prove libere, fermato da un problema tecnico alla sua Panigale R. Ma oggi pomeriggio Melandri è entrato in pista con il coltello fra i denti e, eccezion fatta per Rea, ha messo tutti alle spe spalle. Del resto qui ha vinto due volte, e ha un ottimo feeling con la pista. Per ora migliore del suo compagno di squadra, che comunque lo segue a ruota: Chaz Davies è infatti a solo 1 decimo da Melandri.

GLI ALTRI - Scivola in quarta posizione, perdendone una, la MV Agusta di un ottimo Leon Camier, mentre Tom Sykes è addirittura quinto, con un ritardo di 8 decimi dal suo compagno di squadra Rea, dominatore della prima giornata sul circuito portoghese.

L'irlandese Laverty porta l'Aprilia al sesto posto, davanti alla Yamaha di Lowes e all'altra Aprilia, quella di Lorenzo Savadori, che sale in ottava posizione, precedendo la Yamaha di Van der Mark e la Honda di Bradl. Quanto agli altri italiani, De Rosa è dodicesimo, Russo è quindicesimo, Badovini diciassettesimo davanti al giapponese Takahashi, con la Honda. Andreozzi è per il momento fanalino di coda della classifica.

Qui i tempi della prima giornata della Superbike a Portimao.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi