SBK, MV Agusta punta al raddoppio

"Sarebbe bello avere due moto in Superbike e una in Supersport", annuncia Andrea Quadranti, patron del team che schiera la MV in Superbike. Ma si parla anche di due F4RR

SBK, MV Agusta punta al raddoppio

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

28 ago 2017 (Aggiornato alle 13:04)

Nel mondiale Superbike l'MV Agusta Reparto Corse è un team privato guidato dall’italiano Andrea Quadranti, che schiera in pista Leon Camier.  L'anno prossimo, però, la compagine azzurra potrebbe essere al via con due moto: ad annunciarlo è il sito tedesco Speedweek.
 
L'IMPORTANZA DI INVESTIRE - MV Agusta, del resto, da luglio da un nuovo investitore, con il russo Timur Sardov, che ha acquisito una quota della Casa varesina attraverso la società Black Ocean Group e il gruppo d'investimento Comsar Invest e - secondo quanto dichiarato da Quadranti - l'apporto di MV Agusta dovrebbe essere più importante in futuro. Quadranti ha rilasciato un'esclusiva intervista al sito tedesco nella quale spiega i programmi del futuro riguardo il team e i piloti. Ricordando l’importanza di aggiungere sempre più persone che investono nel team, Quadranti afferma che questo sarà un fattore importante per decidere con quante moto correre.
 
Riguardo a chi sarà alla guida della moto del 2018, Quadranti ha dichiarato : “Non ci ho ancora pensato. Ho parlato con MV Agusta per sapere quali sono le loro idee e i loro desideri, ho negoziato con alcuni sponsor. Sarebbe bello avere due moto in Superbike e una in Supersport". C'è anche l'opportunità che vengano schierate due MV Agusta in Superbike. "In questo caso non posso immaginare una stagione da meno di tre milioni di euro", dice Quadranti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi