SBK Germania, doppietta di Davies in gara 2

Anche oggi, come ieri, Jonathan Rea si è piazzato al secondo posto, seguito da Marco Melandri

SBK Germania, doppietta di Davies in gara 2

Alessandro VaiAlessandro Vai

20 ago 2017 (Aggiornato alle 14:54)

È stato ancora una volta Chaz Davies a tagliare il traguardo davanti a tutti al Lausitzring, in gara 2 del Campionato Mondiale Superbike, bissando così il successo di ieri. Dietro di lui si è piazzato il leader della classifica Jonathan Rea mentre al terzo posto ha chiuso Marco Melandri che è riuscito a sistemare meglio la moto rispetto al sabato. Quarto e più attardato rispetto ai primi tre Tom Sykes, che ci ha messo molto tempo a superare i piloti più lenti di lui.

La griglia di partenza invertita, infatti, ha spostato alcuni equilibri consentendo a Melandri di partire davanti a tutti e di condurre la gara per quattro giri prima di essere raggiunto e superato da Rea che arrivava come un indemoniato dalla terza fila, superando cinque piloti già nel primo giro e portandosi dietro all’italiano all’inizio del secondo giro. Dietro di lui Davies non ha perso il treno e i due si sono subito ricongiunti a Melandri formando un terzetto. 

Terzetto che è rimasto compatto per alcuni giri con Davies che all’ottavo passaggio ha messo Melandri nel mirino e lo ha superato puntando Rea. Al numero 7 sono serviti altri tre giri per prendere le misure al leader della classifica iridata e poi superarlo, iniziando poi a martellare ottimi tempi con impressionante costanza. Per un paio di giri anche Melandri è sembrato in grado di superare Rea, mettendo così due Ducati davanti a tutti, ma a un certo punto il suo distacco è iniziato a crescere fino ai 2 secondi finali.

Al quinto posto si è piazzato Lowes con la Yamaha, seguito da Camier con la MV Agusta, Savadori con l’Aprilia e la coppia di piloti BMW Torres e Reiterberger, mentre Fores chiude la top ten con la Yamaha. Diciassettesimo posto, infine, per Davide Giugliano con la Honda che fu di Nicky Hayden.

qui i risultati completi di gara 2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi