Temi caldi
Anche oggi, come ieri, Jonathan Rea si è piazzato al secondo posto, seguito da Marco Melandri
Alessandro Vai
20 ago 2017 (Aggiornato alle 14:54)
È stato ancora una volta Chaz Davies a tagliare il traguardo davanti a tutti al Lausitzring, in gara 2 del Campionato Mondiale Superbike, bissando così il successo di ieri. Dietro di lui si è piazzato il leader della classifica Jonathan Rea mentre al terzo posto ha chiuso Marco Melandri che è riuscito a sistemare meglio la moto rispetto al sabato. Quarto e più attardato rispetto ai primi tre Tom Sykes, che ci ha messo molto tempo a superare i piloti più lenti di lui.
La griglia di partenza invertita, infatti, ha spostato alcuni equilibri consentendo a Melandri di partire davanti a tutti e di condurre la gara per quattro giri prima di essere raggiunto e superato da Rea che arrivava come un indemoniato dalla terza fila, superando cinque piloti già nel primo giro e portandosi dietro all’italiano all’inizio del secondo giro. Dietro di lui Davies non ha perso il treno e i due si sono subito ricongiunti a Melandri formando un terzetto.
Terzetto che è rimasto compatto per alcuni giri con Davies che all’ottavo passaggio ha messo Melandri nel mirino e lo ha superato puntando Rea. Al numero 7 sono serviti altri tre giri per prendere le misure al leader della classifica iridata e poi superarlo, iniziando poi a martellare ottimi tempi con impressionante costanza. Per un paio di giri anche Melandri è sembrato in grado di superare Rea, mettendo così due Ducati davanti a tutti, ma a un certo punto il suo distacco è iniziato a crescere fino ai 2 secondi finali.
Al quinto posto si è piazzato Lowes con la Yamaha, seguito da Camier con la MV Agusta, Savadori con l’Aprilia e la coppia di piloti BMW Torres e Reiterberger, mentre Fores chiude la top ten con la Yamaha. Diciassettesimo posto, infine, per Davide Giugliano con la Honda che fu di Nicky Hayden.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90