Lowes in Germania per il terzo podio

Il britannico cercherà di replicare gli exploit di Donington e Misano. Rinforzando la quinta posizione in classifica generale

Lowes in Germania per il terzo podio

F. P. F. P.

17 ago 2017 (Aggiornato alle 15:43)

Ha appena firmato il rinnovo del contratto con il Team Pata Yamaha e adesso, dopo un mese di “digiuno” di gare nel mondiale Superbike (in pausa estiva dal round statunitense), è pronto a tornare in pista a Lausitzring. Sul circuito tedesco, Alex Lowes proverà a centrare il terzo podio del 2017 dopo il terzo posto di gara1 a Donington e il secondo di gara1 a Misano. 

UN'ESTATE IN... PISTA - Un risultato da podio gli permetterebbe di confermarsi nella top five del campionato (è quinto a quarantuno punti da Melandri. “Dopo qualche settimana lontano dalla SBK non vedo l’ora di correre al Lausitzring – ha detto Lowes - in questa pausa estiva abbiamo conquistato la vittoria alla 8 Ore di Suzuka e abbiamo svolto un test molto positivo ad Almeria. Quella del Lausitzring è un pista particolare, ci sono varie buche ed è molto tecnica. L’intero team sta lavorando duramente e non hanno davvero avuto una “pausa estiva” quindi li ringrazio e non vedo l’ora di ripagarli in pista”.

MANCA POCO - La Yamaha sembra sempre meno lontana dalle avversarie. Soprattutto nelle ultime gare, in cui lui e il compagno di squadra Van der Mark hanno centrato numerosi risultati da top five. “Sono contento di aver rinnovato il contratto con il team per il 2018 e spero che si possa concludere la stagione nel miglior modo possibile. Il mio obiettivo è quello di centrare buone prestazioni per il resto del 2017 e proveremo a ridurre il divario dai nostri avversari.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi