Rea a Lausitz per il decimo “squillo”

Sul circuito tedesco, il nordirlandese della Kawasaki andrà a caccia della decima vittoria stagionale. Cercando di allungare in classifica

Rea a Lausitz per il decimo “squillo”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

17 ago 2017

Dopo più di un mese di pausa, la Superbike tornerà protagonista sulle piste europee. In quella di Lausitz, in Germania, si correrà infatti nel week-end il nono round stagionale. Padroni assoluti del campionato, ancora una volta, sembrano essere Jonathan Rea e la sua Kawasaki. Il nordirlandese, campione in carica, ha tutte le carte in regola per confermarsi anche nel 2017. Sono cinquantanove, infatti, i punti che lo separano in classifica generale dal compagno si squadra Tom Sykes. Ben 115 lunghezze più indietro, invece, troviamo Chaz Davies.

LE BUCHE? NESSUN PROBLEMA - Sul circuito tedesco, Rea ha svolto una giornata di test pochi giorni fa, per mettere a punto al meglio la “verdona” in vista della sfida iridata e dell’ultima parte del campionato. “Sono molto emozionato di tornare a correre dopo la pausa estiva - dice Rea - il nostro test al Lausitzring di qualche settimana fa è stato positivo e mi sento più fiducioso rispetto allo scorso anno. Il tracciato ha molte buche, ma siamo riusciti a trovare un buon compromesso con il nostro set up e mi sento bene in vista del nostro punto di partenza del week end. Durante la pausa mi sono preparato per la prossima fase del campionato. L’obiettivo è lavorare come abbiamo fatto finora”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi