Nicky Hayden: la famiglia chiede i danni

Non è ancora stata quantificata la somma, ma il trentenne di Morciano che ha investito Nicky Hayden ha ricevuto la richiesta di risarcimento
Nicky Hayden: la famiglia chiede i danni
© Migliorini

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

11 lug 2017 (Aggiornato alle 17:37)

Non è ancora stato reso noto se l'incidente che ha causato la morte di Nicky Hayden sia avvenuto per colpa dell'automobilista - un trentenne di Morciano - oppure se ci sia stato un concorso di colpa del campione americano. Ma intanto la famiglia di Nicky ha avanzato la richiesta di danni: la somma non è ancora stata quantificata, ma l'avvocato Moreno Maresi, che cura gli interessi della famiglia Hayden, ha inviato una richiesta di risarcimento al guidatore della Peugeot. A rivelarlo è Ilrestodelcarlino.it

Il fatto è che, seppure Nicky Hayden fosse sbucato dallo stop senza dare la precedenza all'automobile che sopraggiungeva - e questo pare sia accertato dai filmati acquisiti dalle telecamere - sembra altrettanto certo che il ragazzo viaggiasse in auto ad una velocità superiore ai 50 km/h consentiti. Si parla di una velocità di almeno 80 km/h. Ma la questione è ancora al vaglio della Procura di Rimini e l'investitore è iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.

Sembra che l'investitore si sia ripreso da poco dall'incidente che è costato la vita a Nicky Hayden: sarebbe tornato a lavorare ma sarebbe anche seguito da uno psicologo. Ora, con la richiesta di risarcimento danni, gli è arrivata una preoccupazione in più.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi