SBK USA, Rea è il più veloce nelle FP2

Ma nella classifica combinata Davies resta davanti, seguito dal leader del mondiale e da Melandri

SBK USA, Rea è il più veloce nelle FP2

Alessandro VaiAlessandro Vai

8 lug 2017 (Aggiornato alle 10:29)

Il tempo più veloce nelle seconde prove libere cronometrate del round americano del Campionato Superbike è stato firmato da Jonathan Rea che in sella alla sua Kawasaki ha stampato un 1:23,436. Il leader del mondiale è così secondo nella classifica combinata dei tempi, visto che Chaz Davies con la Ducati è stato più veloce di 11 millesimi nelle FP1. L'irlandese ha chiuso terzo le FP2 al terzo posto, preceduto dal suo compagno di squadra Marco Melandri che risulta terzo nella classifica combinata con il bes lap di 1:23,778 realizzato nella seconda sessione.

Davies è apparso dunque in gran forma, dopo la frattura alla terza vertebra lombare e la contusione al pollice patiti nella gara di Misano. “Il mio intento era semplicemente quello di trovare progressivamente un buon ritmo - ha commentato Davies - ma le sensazioni in sella sono state buone fin da subito e siamo partiti con il piede giusto. Con temperature dell’asfalto più alte, come nella FP2, credo che ci resti ancora un po’ di lavoro da fare, ma in generale il bilancio di questa prima giornata è positivo".

Scorrendo la classifica dei tempi troviamo la Aprilia di Eugene Laverty, che ha mostrato un grande passo conquistando così il quarto miglior tempo nella sessione del mattino. Al quinto posto c’è Tom Sykes, che precede a Xavi Fores. La top 10 è completata da Leon Camier, Alex Lowes, Jordi Torres e Alex De Angelis; questi piloti entreranno direttamente nella Superpole 2.

Bisogna registrare, infine, che all’inizio delle FP2 è stata esposta la bandiera rossa per una caduta di Stefan Bradl alla curva del “cavatappi”, e nel turno del pomeriggio ci sono state anche le cadute di Laverty, Lowes, Torres e Raffaele de Rosa.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi