SBK Misano, gara1: finale “thrilling”, vince Sykes

Nelle ultime tornate cadono i primi quattro: Van der Mark, Melandri, Rea e Davies. Sul podio con Tom anche Lowes e lo stesso Rea, bravo a ripartir

SBK Misano, gara1: finale “thrilling”, vince Sykes

F. P. F. P.

18 giu 2017 (Aggiornato alle 11:43)

Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è andata in scena una delle gare più “drammatiche” (sportivamente parlando) degli ultimi anni. Tom Sykes (Kawasaki) si è ritrovato primo sotto la bandiera a scacchi dopo quattro scivolate avvenute nelle ultime fasi. Con l’inglese sul podio sono saliti Alex Lowes (Yamaha) e Jonathan Rea (Kawasaki).
 
KO I DUE RIVALI - Il momento che ha deciso la gara è andato in scena all’ultimo giro: Chaz Davies (Ducati) è scivolato mentre era in testa a tre curve dalla fine ed è stato colpito da Rea (che lo seguiva a pochi metri di distanza): mentre il nordirlandese che è stato in grado di ripartire e concludere la gara in terza posizione (dietro al vincitore Sykes e a Lowes), Davies è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

SFORTUNA MELANDRI E VAN DER MARK - Poche curve prima della doppia caduta, era stato invece Marco Melandri (Ducati, terzo fino a quel momento) a finire fuori pista e concludere poi in 15esima posizione. Molti rimpianti anche per Michael van der Mark (Yamaha): l’olandese è stato leader (solitario) della gara fino al 14esimo giro, quando è scivolato alla curva 13. A completare la top five i due spagnoli Jordi Torres (BMW) e Xavi Fores (Ducati), con le due moto private Althea e Barni. Seguono Eugene Laverty,  Randy Krummenacher, Roman Ramos, Lorenzo Savadori e Raffaele de Rosa. Da segnalare i ritiri di Stefan Bradl, Leandro Mercado e Riccardo Russo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi