Davies: “Rea mi ha messo pressione”

Non è stato facile centrare la quinta vittoria consecutiva per il britannico della Ducati. Almeno fino a pochi giri dalla fine…

F. P. F. P.

29 ott 2016 (Aggiornato alle 21:37)

Se il mondiale fosse iniziato a giugno, probabilmente il titolo l’avrebbe portato a casa lui. Non è comunque questo il tempo per recriminare, perché c’è da festeggiare la quinta vittoria consecutiva e la decima stagionale. Un ruolino di marcia impressionante, quello di Chaz Davies e della Ducati Panigale del Team Aruba.it. Frutto del gran lavoro svolto al box e nel reparto corse dagli uomini di Borgo Panigale e dal feeling sempre più grande in pista tra il pilota britannico e la moto italiana. Se in prova difficilmente sono i più veloci sul giro “secco”, in gara (ovvero quando c’è da fare sul serio, Chaz e la Panigale diventano una cosa unica. La guida è stata spettacolare e redditizia anche a Losail, dove Davies ha festeggiato l’ennesima vittoria del 2016. Non è stato facile, però, come invece è sembrata da fuori.

“Al via sono scattato bene e ho impresso da subito un buon ritmo – spiega Chaz a fine gara – sapevo di poter fare il “vuoto” ma Jonathan è rimasto nella mia scia e mi ha messo addosso una pressione tremenda. Non mi mollava… poi, all’improvviso mi sono accorto di non averlo più alle spalle e sono rimasto sorpreso dal vantaggio. Nel finale ho gestito bene le gomme e il vantaggio su di lui ed è andata nel migliore dei modi. Un’altra vittoria fantastica”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, Superpole Race: Razgatlioglu trionfa nella gara 1000, disastro per Bulega

Toprak ha vinto la corsa breve in condizioni miste davanti a Lowes e Bautista. Scelta di gomme sbagliata per Nicolò, addirittura fuori dai punti

SBK Balaton: Iannone alza bandiera bianca per problemi fisici

Dopo essersi sottoposto a diversi controlli al centro medico, Andrea è stato dichiarato unfit a causa di numerosi acciacchi dovuti all'incidente del sabato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi