SBK Laguna Seca: Hayden: "Sono deluso"

"Dopo il secondo via è successo qualcosa: la squadra sta ancora analizzando i dati, ma la moto era completamente diversa", spiega Hayden

SBK Laguna Seca: Hayden: "Sono deluso"

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

11 lug 2016 (Aggiornato alle 12:26)

"Sono veramente deluso per com'è andata la gara, specialmente per come stavano andando le cose prima della bandiera rossa", ha commentato Nicky Hayden, dopo il quinto posto in gara2 a Laguna Seca. 

"Al primo via c'è stato un problema al semaforo e sono rimasto invischiato, poi però nelle curve uno e due ho recuperato molte posizioni. Mi sentivo sempre più fiducioso e ho siglato il mio miglior giro del weekend congomme da gara quando è uscita la bandiera rossa1", racconta Hayden.

Al quinto giro infatti, la gara è stata fermata dopo la caduta di Pawel Szkopek alla curva sei. Hayden era in quinta posizione e aveva appena siglato il suo giro record.

"Dopo il secondo via è successo qualcosa: non siamo sicuri al momento di cosa sia accaduto esattamente perché la squadra sta ancora analizzando i dati, ma la moto era completamente diversa. Non riuscivo a frenare bene come il sabato e ho perso tutta la fiducia", spiega Nicky Hayden.

Il pilota americano di Casa Honda ha comunque concluso al quinto posto. Grazie al podio conquistato in gara1, Nicky Hayden è sesto in classifica di campionato a 12 punti dal suo compango di squadra Van der Mark e da Davide Giugliano, quinti a pari punti.

"E' un vero peccato, perché dopo il primo via pensavo che avrei potuto fare qualcosa di veramente speciale. Nonostante tutto, voglio ringraziare il team perché hanno fatto tutto quello che potevano per darmi la moto migliore. E anche i fan mi hanno supportato in modo incredibile. Di certo non è stato un disastro, ma è sicuro che avrei voluto dare di più", conclude il Kentucky Kid.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi