De Rosa in Superbike a Laguna Seca

L'italiano, leader della Superstock 1000, sarà al via sulla BMW Althea di Markus Reiterberger, infortunato a Misano

De Rosa in Superbike a Laguna Seca

21 giu 2016 (Aggiornato alle 14:07)

Raffaele De Rosa è il leader della classifica iridata della Superstock 1000, anche se proprio sul circuito di casa - quello di Misano - una caduta all'ultimo giro gli è costata una battuta a vuoto che ha consentito a Leandro Mercado di avvicinarsi in graduatoria.

A Laguna Seca De Rosa non avrebbe dovuto andare, perché la Superstock 1000 non fa tappa negli USA. Ma l'italiano del team Althea invece ci sarà, e si schiererà sulla griglia di partenza della Superbike. al posto dell'infortunato Markus Reiterberger. Il tedesco, durante Gara2 a Misano è stato protagonista di una caduta, un highside, che non solo non gli ha permesso di prendere parte al test, ma che lo costringerà anche saltare il nono round del mondiale Superbike a Laguna Seca.

Il test di lunedì a Misano ha dato a De Rosa l’opportunità di mettersi alla guida della BMW Superbike prima del round a Laguna Seca.

"Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato", ha detto De Rosa subito dopo i test riguardo al suo tempo in pista. "Ho messo da parte l’incidente che è avvenuto domenica e abbiamo lavorato in maniera efficace. Sono salito in sella alla Superbike, per riuscire ad avere fiducia e per essere preparati in vista di Laguna. Sono felice della grande opportunità che mi è stata data di correre in America, anche se mi dispiace molto per Markus e spero che torni in pista molto presto. Non sono mai stato a Laguna, ma so che è una pista spettacolare, l'esperienza non può che aiutarmi”.

Il nono round del WorldSBK sarà affiancato da MotoAmerica, dato che il WorldSSP e la STK1000 hanno già iniziato la pausa estiva e torneranno in pista al Lausitzring, in Germania, a settembre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi