SBK Misano, Davies: "Non ero al limite"

"La scivolata è difficile da spiegare,avevamo la solita velocità di percorrenza ed angolo di piega", dice Chaz Davies, caduto in gara2 a Misano

SBK Misano, Davies: "Non ero al limite"

20 giu 2016 (Aggiornato il 21 giu 2016 alle 10:41)

"Sono molto deluso perché nel weekend abbiamo sempre avuto un buon passo ma non abbiamo raccolto i frutti del nostro potenziale su questo tracciato", ha detto Chaz Davies dopo gara2 a Misano, conclusa con una scivolata al secondo giro, quando pareva avviato ad un’altra rimonta dopo quella già compiuta sabato che l'aveva portato a rimontare dalla ventiduesima alla quarta posizione. Il gallese invece è scivolato alla curva 14, la stessa che aveva tradito il sabato il suo compagno di squadra, ed è stato costretto al ritiro. 

"In gara1 la vittoria sarebbe stata alla nostra portata, e in gara2 eravamo pronti a rimontare ma da meno lontano. La scivolata è difficile da spiegare, non mi sentivo al limite ed avevamo la solita velocità di percorrenza ed angolo di piega, ma queste sono le corse", spiega Chaz Davies. "Se non altro non ho riportato gravi infortuni, il polso destro mi fa male ma spero di tornare in fretta al 100% e dare battaglia a Laguna Seca”.

“Visto il potenziale espresso in prova con entrambi i piloti, si è trattato di un weekend difficile ed avaro di soddisfazioni per noi", aggiunge Stefano Cecconi, Team Principal. "Chiuderlo con un podio (quello di Davide Giugliano, ndr), comunque ci ripaga almeno parzialmente degli sforzi, ora ricaricheremo le batterie con la grande festa del World Ducati Week e arriveremo a Laguna Seca più agguerriti di prima”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi