Giugliano: “Podio ok, lo dedico a Pirovano”

Il romano della Ducati si è riscattato alla grande dopo la scivolata di ieri. Un terzo posto dedicato al pilota recentemente scomparso

Giugliano: “Podio ok, lo dedico a Pirovano”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

19 giu 2016

L’aveva detto prima del via: “Oggi ci divertiamo”. E ci siamo divertiti davvero, a vedere Davide Giugliano riscattare nel migliore dei modi la scivolata di gara1 e rimanere per tre quarti della seconda manche nella scia delle due “invincibili” Kawasaki. Alla fine, l’italiano ha dovuto tirare i remi in barca a causa dell’usura della gomma, dicendo addio ancora una volta alla sua prima vittoria in Superbike ma conquistando un podio importante, che lo riporta al quarto posto in classifica generale.

“Sono soddisfatto a metà – dice Davide appena sceso dalla moto – avevo analizzato i tempi delle Kawasaki di gara1 e speravo in un loro calo nel finale e invece sono calato io. E stato molto faticoso, negli ultimi giri. C’erano due soluzioni buone per le gomme e io ho preferito rimanere con quelle scelte ieri… loro, invece, non hanno avuto problemi. E’ un bel risultato, avrei voluto la vittoria per dedicarla a Fabrizio Pirovano ma a lui e alle sue figlie, che sono qui oggi a Misano, dedico comunque questo ottimo terzo posto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi