SBK, Giugliano: "Donington dolceamara"

"Ho avuto problemi in staccata e in ingresso, ancora da chiarire insieme alla squadra", dice Giugliano settimo in gara2 dopo aver sfiorato la vittoria il sabato

SBK, Giugliano: "Donington dolceamara"

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

30 mag 2016 (Aggiornato alle 11:29)

Dopo il secondo posto ottenuto il sabato a Donington con Davide Giugliano, il team ufficiale Ducati è tornato sul podio con Chaz Davies, terzo in Gara2. Un risultato che riscatta parzialmente le difficoltà incontrate tra venerdì e sabato dal pilota gallese. Al contrario Giugliano ha incontrato problemi di grip inattesi e "ancora in fase di accertamento", come asserisce Ducati nel suo comunicato stampa ufficiale. Il romano non è riuscito a ripetere le prestazioni del giorno prima e ha dovuto accontentarsi del settimo posto.
 
“È stato un weekend dal sapore dolceamaro per noi", ha dichiarato Davide Giugliano. "Dopo la bella gara di sabato, puntavamo a fare un altro passo avanti per essere competitivi fino alla fine. Purtroppo invece ho avuto problemi in staccata ed entrata in curva, ancora da chiarire insieme alla squadra, che hanno pregiudicato la nostra prestazione. Qui a Donington ci sono tre o quattro staccate fondamentali, dove accumulavamo quasi tutto il distacco. Di positivo resta il secondo posto di gara1, ed ora dobbiamo rimboccarci le maniche per evitare certi inconvenienti in futuro e continuare il nostro percorso di crescita. Non vedo l’ora di correre davanti al nostro pubblico a Misano, una pista dove siamo sempre stati competitivi”.
 
Dopo sette round, Davies e Giugliano occupano rispettivamente la terza e quarta posizione in campionato (rispettivamente con 231 e 147 punti), mentre Ducati è seconda nella classifica Costruttori con 268 punti. Il team ufficiale tornerà in pista dal 17 al 19 giugno a Misano per l’ottavo round del campionato mondiale Superbike. Per ottenere i migliori risultati in questo secondo appuntamento davanti al pubblico di casa, la squadra effettuerà due giorni di prove sul circuito romagnolo, martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi