Rea: “Ce l’ho messa tutta, sono deluso”

Il campione del mondo ha provato ad avere la meglio ma è stato frenato da un problema fisico

 

Rea: “Ce l’ho messa tutta, sono deluso”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

29 mag 2016

Essere battuto per la seconda volta consecutiva dal suo compagno di squadra gli ha fatto male. Lo si è capito dall’espressione del viso appena sceso dal podio e anche dalle sue parole. Ci ha provato fino alla fine, Jonathan Rea. Voleva fortemente la vittoria sul circuito di casa ma ha dovuto cedere il passo ad un Tom Sykes più forte, bravo a chiudere tutte le porte fino alla bandiera a scacchi.

Se ieri è stato un problema al cambio a negare a Rea la possibilità di battagliare con l’altro portacolori Kawasaki, oggi è stato un problema fisico che si è presentato nelle fasi decisive: “Ce l’ho messa tutta – spiega l’iridato – la squadra mi aveva messo a disposizione una moto perfetta ma ho iniziato a soffrire di crampi e non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Ho provato ad essere aggressivo ma senza successo. Sono deluso da questo risultato”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Dominique Aegerter verso l'approdo in Go Eleven per il 2026

Dopo la lunga esperienza con Yamaha, lo svizzero passerà alla Ducati della squadra piemontese. Delbianco sembra invece destinato a restare nel CIV

SBK, Galinski: “Redding ha deciso di correre nel BSB senza dirci nulla”

Il Team Owner dell'MGM Bonovo Racing ha parlato della separazione con Scott: “Abbiamo scoperto tutto dai media. Ora diamo a Mackenzie una chance di dimostrare cosa sa fare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi