Un po' di sole permette ai piloti di girare sull'asciutto
Pubblicato il 19 gennaio 2014, 12:45
PORTIMAO - Nel pomeriggio è finalmente arrivato un po' di sole che ha permesso ai piloti della Superbike di girare sull'asfalto asciutto. Il tracciato, comunque non in perfette condizioni, ha fatto si che tutti i piloti completassero circa una quarantina di passaggi ognuno. I tempi sono stati simili più o meno per tutti (più alti di circa due secondi dai riferimenti della gara), a conferma che il limite, oggi, era la pista.
Melandri (nella foto in riunione con i propri tecnici) con l'Aprilia ha girato parecchio anche quando la pista era molto bagnata, ottenendo tempi interessanti. Bene anche Ducati e Honda, che hanno confermato che il lavoro si sviluppo delle moto è sulla strada giusta.
I tempi non ufficiali
1. Marco Melandri (Aprilia) 1'44''3
2. Davide Giugliano (Ducati) 1'44''3
3. Jonathan Rea (Honda) 1'44''3
4. Leon Haslam (Honda) 1'44''4
5. Chaz Davier (Ducati) 1'44''6
6. Alex Hofmann (Aprilia) 1'48''0
7. Michele Magnoni (Honda) 1'49'5
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ducati, occasione di carriera per Lecuona: vincendo in SBK, Iker riaprirebbe le porte della classe regina
Il valenciano avrà nel team Aruba equipaggiato Ducati il meglio del meglio: primo rivale è Nicolò Bulega, favorito mondiale e già promesso alla MotoGP
La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026
La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.