Il team iridato nel 2011 con Checa, torna con Ducati. Schiererà Canepa con una EVO
Pubblicato il 22 dicembre 2013, 15:53
Il team Althea Racing ha raggiunto un accordo con Ducati per partecipare al Mondiale Superbike 2014 nella categoria Evo con una Ducati 1199 Panigale.
Il binomio Althea Racing e Ducati dunque si ricompone (dopo una stagione con Aprilia) in virtù della reciproca stima e dei successi ottenuti insieme nel recente passato. La squadra di Genesio Bevilacqua sarà quindi il team di riferimento Ducati per la categoria Evo. A portare in gara la 1199 Panigale Evo è stato chiamato Niccolò Canepa, da tempo nell’orbita Ducati.
Genesio Bevilacqua : “Sono davvero felice di tornare a collaborare con Ducati, un’azienda con cui abbiamo raggiunto grandi successi e risultati prestigiosi, che siamo intenzionati a ripetere. Sono certo che il prossimo anno potremo regalare nuove soddisfazioni ai nostri tifosi e consacrare definitivamente Canepa tra i top rider del mondiale Superbike”.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026
La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing
Crescendo Rossiniano: programma gare di ogni weekend chiuso dalla classe SBK
Format 2026 rivisto: si parte dal mondiale femminile, passando da SportBike e Supersport, con la classe regina delle derivate di serie alle ore 15:30
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.