Il team iridato nel 2011 con Checa, torna con Ducati. Schiererà Canepa con una EVO
Pubblicato il 22 dicembre 2013, 15:53
Il team Althea Racing ha raggiunto un accordo con Ducati per partecipare al Mondiale Superbike 2014 nella categoria Evo con una Ducati 1199 Panigale.
Il binomio Althea Racing e Ducati dunque si ricompone (dopo una stagione con Aprilia) in virtù della reciproca stima e dei successi ottenuti insieme nel recente passato. La squadra di Genesio Bevilacqua sarà quindi il team di riferimento Ducati per la categoria Evo. A portare in gara la 1199 Panigale Evo è stato chiamato Niccolò Canepa, da tempo nell’orbita Ducati.
Genesio Bevilacqua : “Sono davvero felice di tornare a collaborare con Ducati, un’azienda con cui abbiamo raggiunto grandi successi e risultati prestigiosi, che siamo intenzionati a ripetere. Sono certo che il prossimo anno potremo regalare nuove soddisfazioni ai nostri tifosi e consacrare definitivamente Canepa tra i top rider del mondiale Superbike”.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”
Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”
SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser
Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.