JEREZ - La quarta giornata di prove per la Superbike, la seconda per la Ducati, è stata rovinata per la caduta di qualche goccia di pioggia verso mezzogiorno che ha rallentato il lavoro dei pochi piloti rimasti in pista.
Le condizioni del tracciato, meno favorevoli rispetto a ieri, non hanno permesso a Davide Giugliano e Chaz Davies di migliorarsi più di tanto, con l'italiano che si è portato a 1'41''2, ovvero il quinto riferimento cronometrico assoluto di queste prove. Nel box Ducati sono state fatte una infinità di prove e domani, entrambi i piloti, saranno ancora in pista per l'ultimo giorno di test.
Questa mattina in pista è rimasto anche Eugene Laverty, che ha continuato il proprio apprendistato in sella alla Suzuki. L'irlandese ha potuto girare senza interruzioni dovute a problemi tecnici ed ha iniziato a fare prove con l'elettronica della GSX-R 1000.
Domani ultimo giorno di prove per la Superbike, con in pista solo i due ducatisti.
Giulio FabbriI tempi di giovedì
1. Davide Giugliano (Ducati) 1'41''2
2. Chaz Davies (Ducati) 1'41''6
3. Eugene Laverty (Suzuki) 1'41''8
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”
Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.