Melandri: abbiamo un buon passo gara

 Il pilota BMW sa di potersi giocare la vittoria a Monza
Melandri: abbiamo un buon passo gara

Pubblicato il 11 maggio 2013, 21:02

MONZA - «Sono abbastanza contento» ha detto Marco Melandri dopo la Superpole a Monza. «Paghiamo sempre qualcosa con la gomma morbida, ma per me è molto buono partire in seconda fila».

Anche quest'anno la BMW dell'italiano serpeggiava parecchio fuori dall'ultima curva. Un problema che Marco ha sempre avuto, soprattutto con la Yamaha. «Abbiamo capito che non è una questione sospensioni. Abbiamo provato molle diverse ma il problema non si è risolto. Probabilmente è una questione di bilanciamento della moto. In ogni modo con la gomma da gara la situazione è migliore».

Dopo i buoni risultati di ieri Marco è fiducioso. Sa di avere un buon passo gara e di potersela giocare con le Aprilia che sono le favorite. «Abbiamo avuto tre gare difficili. Ma qua siamo finalmente partiti subito bene.

Ho ancora un po' di problemi in frenata con la moto che si muove ma il setup in generale mi piace. Monza, asciutta, è bellissima. Il calore del pubblico è unico e credo che domani sarà una gara a quattro. Sylvain ed Eugene vanno molto forte.

Tom è stato bravo come sempre nel giro secco ma lo vedo più in difficoltà. Domani sarà indispensabile partire bene, ma sono convinto che il mio mondiale partirà da qua».

g. f.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo