Cluzel al Mondiale SBK

Con Camier sulla Suzuki
Cluzel al Mondiale SBK

Pubblicato il 30 ottobre 2012, 17:24

Jules Cluzel approda al mondiale Superbike, ingaggiato per la prossima stagione dal team FIXI Crescent Suzuki.

Il francese, che ha 24 anni, quest’anno ha concluso secondo il Mondiale Supersport. Cluzel andrà ad affiancare il riconfermato Leon Camier, con il primo test in sella alla Suzuki GSX-R 1000 previsto per il prossimo mese di gennaio in Spagna a poche settimane dall’esordio stagionale del 24 febbraio a Phillip Island (Australia).

“Sono davvero entusiasta di entrar a far parte del team FIXI Crescent Suzuki”, ha ammesso Jules Cluzel. “Si tratta di un grande “passo” nella mia carriera, ma sono davvero felice di farlo: quando mi si è presentata l’opportunità di correre con Suzuki nel Mondiale Superbike, non ci ho pensato due volte ed ho subito risposto con un grande “Sì!” affermativo. Sono molto motivato, far parte di questo progetto era proprio quello che cercavo. Farò di tutto di esser pronto per la prima gara della stagione e di impararare le pecualirità della categoria in fretta sì, ma allo stesso tempo in maniera intelligente. Non vedo l’ora di iniziare il lavoro e di collaborare con un team inglese come Crescent: in questo momento ho soltanto voglia di salire in sella alla moto e vedere come va, cercando di dare del mio meglio per raggiungere ottimi risultati”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo